Nell’ampio e complesso spettro di strumenti giuridici a disposizione (trust, holding di famiglia, partecipazioni societarie dotate di diritti particolari, patti di famiglia, fondazioni), l’assistenza prestata dalla società è caratterizzata da elevati livelli di personalizzazione del servizio.
Le proposte al cliente sono il frutto di una puntuale ricognizione delle peculiarità di ciascuna situazione familiare e patrimoniale e di una precisa definizione degli obiettivi di volta in volta ricercati, dove la crescente complessità delle esigenze della clientela richiede sempre più spesso il ricorso a una combinazione di diversi strumenti giuridici.
Il cliente è assistito sia nella fase di identificazione della soluzione, nell’ambito della quale occorre tenere conto anche delle problematiche connesse alla sempre più frequente mobilità internazionale delle persone, sia nella fase di strutturazione ed esecuzione, tramite il coordinamento delle diverse figure professionali coinvolte.
L’assistenza in questo ambito è fornita al cliente, ove richiesto, anche attraverso il coinvolgimento dei professionisti di Simon WealthLex, società tra avvocati specializzata nella consulenza legale rivolta al patrimonio in tutte le sue declinazioni che opera in partnership con Simon Fiduciaria.
Simon WealthLex opera negli uffici siti in Milano, Via Caradosso 16, e Torino, Via Giannone 10 e per ogni informazione può essere raggiunta ai numeri telefonici +39 011 3997300 e +39 011 3997300, all’indirizzo email sta@swlex.it e sul sito web.