Società

Simon Fiduciaria nasce nel 1986 per prestare servizi fiduciari a importanti gruppi familiari, imprenditori e professionisti, a livello nazionale ed estero.

Entra a far parte del Gruppo Ersel nel 2015, mantenendo immutate le sue caratteristiche professionali e operative, con l’ambizione di soddisfare sempre al meglio le esigenze dei fiducianti.

Alla connaturata attenzione alla riservatezza ha nel tempo affiancato servizi specialistici orientati sia alla sfera privata sia a quella imprenditoriale, per rispondere alle crescenti esigenze in termini di semplificazione amministrativa, di gestione del passaggio generazionale e di ottimizzazione dei processi di governance aziendale.

Ha acquisito nel tempo una significativa esperienza nell’area della pianificazione patrimoniale, per preservare l’integrità del patrimonio in vista della trasmissione alle generazioni future.

Ha sviluppato un innovativo servizio dedicato ai grandi patrimoni privati e istituzionali, che offre un monitoraggio indipendente e analitico, necessario per una visione aggregata dell’allocazione, delle performance e dei rischi, evidenziando ogni possibile area di potenziale miglioramento dell’efficienza.

Si avvale di un team di professionisti esperti, in grado di assicurare competenze, tempestività ed elevata personalizzazione del servizio.

Unitamente a Nomen Fiduciaria, società orientata all’attività di Trustee, Simon Fiduciaria costituisce il “polo fiduciario” del Gruppo Ersel che, con oltre 7 miliardi di masse amministrate, si colloca in posizione di assoluto prestigio nel panorama nazionale.

Simon Fiduciaria e Nomen Fiduciaria sono iscritte alla speciale sezione dell’elenco degli intermediari finanziari ex art. 106 del D.Lgs. n. 385/1993, possedendo i necessari requisiti in termini di adeguatezza patrimoniale, governo societario, organizzazione amministrativa, sistema informativo e controllo interno.

Simon Fiduciaria ha sede a Torino e a Milano.