Sostenibilità

Linee guida adottate da Simon Fiduciaria in tema di sostenibilità ambientale, sociale e di governance

Simon Fiduciaria, come società del Gruppo Ersel, persegue la medesima filosofia che mette al primo posto i fattori di sostenibilità nelle scelte concrete e nell’operato di ogni giorno, nelle pratiche di business e nelle relazioni con le diverse categorie di stakeholders.

E - Ambiente

Simon Fiduciaria ha scelto una politica che mira alla riduzione dell’impatto ambientale, adottando fornitori con elevati standard ambientali ed etici e una filiera di commercio socialmente responsabile, scegliendo mezzi di trasporto di ultima generazione e riducendo gli sprechi di risorse. Sono state adottate inoltre misure per la riduzione dell’uso della plastica e della carta e intrapreso politiche di risparmio energetico con interventi mirati di ristrutturazione degli immobili con certificazione Leed Gold e di rinnovamento degli impianti. Simon Fiduciaria ha sottoscritto anche certificati per approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.

S - Sociale

Simon Fiduciaria punta ad un ambiente di lavoro nel quale le persone siano in grado di seguire le proprie attitudini e dimostrare le loro capacità e potenzialità. Di grande importanza i programmi di formazione di potenziamento delle competenze. Simon Fiduciaria si impegna ad assicurare il benessere dei lavoratori e a preservare l’equilibrio tra vita privata e vita lavorativa grazie a un consistente programma di welfare e smart working.
Simon Fiduciaria partecipa attivamente ad iniziative di carattere tecnico, convegni, incontri e ha stretto importanti accordi con prestigiose istituzioni in campo economico-finanziario.

G - Governance

Nella nomina dei membri degli organi collegiali Simon Fiduciaria applica i principi di rispetto di indipendenza e di diversità di genere.