Master Pianificazione Patrimoniale e Wealth Management

Simon Fiduciaria è sponsor del Master in Pianificazione patrimoniale e Wealth management che si terrà dal 23 aprile 2021 al 27 novembre 2021 in modalità online.

Evento
23.04.2021
Online, Milano

Master Pianificazione Patrimoniale e Wealth Management

14 aprile 2021

Destinatari

Il Master è rivolto alle seguenti categorie professionali:

  • Private Bankers
  • Promotori finanziari
  • Avvocati
  • Dottori commercialisti ed Esperti contabili
  • Laureati in Materie Giuridiche ed Economiche

Obiettivi

Il Master, in formula part time, rappresenta un percorso finalizzato ad approfondire tutte le tematiche legate alla pianificazione patrimoniale ed al wealth management. 

La struttura del master vede una prima parte dedicata all'analisi del fenomeno del trasferimento del patrimonio, per atto tra vivi o mortis causa, seguita dallo studio di tutti gli strumenti di diritto interno e dai principali del diritto straniero utilizzati per il raggiungimento di adeguate strategie di pianificazione e protezione del patrimonio della famiglia e dell'imprenditore.

L'ultima parte del Master analizzerà, poi, le modalità di utilizzo, singolo o plurimo, di tali strumenti in funzione della natura e della composizione qualitativa e quantitativa del patrimonio.
Ogni singolo istituto verrà analizzato in un'ottica di natura civilistica e fiscale, oltre che in un ambito operativo nazionale ed internazionale. 

Il corpo docente è rappresentato da professionisti ed esponenti dell'area wealth management di importanti istituzioni finanziarie, nazionali ed internazionali. Ogni singolo argomento verrà inquadrato sotto il profilo sistematico ed operativo.

La presenza del Direttore Scientifico, Stefano Loconte, a tutte le lezioni del Master garantirà la continuità didattica unitamente alle giuste correlazioni tra le varie unità.