REwind chiude un round seed da 2 milioni di euro

REwind Turbine, la deeptech che sta rivoluzionando l’energia eolica con le prime pale completamente riciclabili e modulari, annuncia la chiusura di un round seed da 2 milioni di euro, round guidato da Dbefin e sostenuto da investitori tra cui i Soci del Club degli Investitori, tramite Simon Fiduciaria, e Moonstone Venture Capital.

Comunicato
10.09.2025

REwind chiude un round seed da 2 milioni di euro

16 settembre 2025

Focus

Il supporto di Simon Fiduciaria

I Soci del Club degli Investitori hanno partecipato all’operazione investendo tramite Simon Fiduciaria SpA. A supportare la società sul fronte legale è stato LCA Studio Legale.

Progettata per produttori di turbine e operatori di repowering, la tecnologia di REwind Turbine riduce i costi, semplifica la logistica e introduce una vera circolarità nel settore eolico. Un passo concreto verso un futuro dell’energia più sostenibile e scalabile – una pala alla volta.

Questo round di finanziamento è stato guidato da Dbefin ed è stato sostenuto da altri investitori, segnando un importante passo avanti per l'azienda che sta sviluppando tecnologie innovative per l'energia eolica. [...]