04 dicembre 2025
Juniper Biosciences nel round seed di 40 milioni di dollari
Un seed round da 40 milioni di dollari, oversubscribed, non è qualcosa che si vede tutti i giorni. Juniper rappresenta il passo successivo naturale di un team che ha già dimostrato di saper costruire valore in un settore complesso come la radiopharma, e un altro tassello della strategia con cui i soci del Club portano deeptech internazionale all’interno del proprio portafoglio.
Comunicato
04.12.2025
Focus
Il supporto di Simon Fiduciaria
Juniper Biosciences si è presenta sul mercato e i soci del Club degli Investitori, tramite Simon Fiduciaria SpA, hanno deciso di entrarne a far parte fin dal primo round. Rare competenze scientifiche, esperienze industriali e capacità di execution permettono ad un progetto di partire con una solidità e una visione fuori dal comune.
I founder arrivano da Evergreen Theragnostics, che ha garantito ritorni estremamente interessanti. Quando manager di questo livello scelgono di avviare una nuova iniziativa, portano con sé una combinazione rara di competenze scientifiche, esperienza industriale e capacità di execution che permette a un progetto di partire con una solidità e una visione fuori dal comune.
[...] Arianna Floris e Silvano Bernardi, che hanno seguito l’operazione per conto dei Soci del Club, raccontano: "Juniper nasce in un momento cruciale per il settore, in cui innovazione tecnologica, medicina di precisione e capacità di scalare rapidamente fanno davvero la differenza. Crediamo molto nel potenziale trasformativo di questo progetto e siamo felici di accompagnarne il percorso di crescita."
A fare da Champion all’interno del Club, Pietro Bubba Bello, che sintetizza il perché di questo investimento: “Quando una società del portafoglio performa e il suo ciclo si completa, capita spesso che alcuni C-level decidano di lanciare nuovi progetti. È in quei momenti che vogliamo esserci: investire fin dal primo round su talenti che conosciamo già per capacità, rigore e affidabilità.”