AndromedAI chiude un round da 1,1 milioni di euro!

Andromed.AI, startup innovativa fondata da Alberto Barberis (ex-Google), insieme a Francesco Burelli, Vairo Di Pasquale e Stefano Orlando, sta trasformando il mondo dell’e-commerce grazie a una tecnologia proprietaria basata sull’intelligenza artificiale. La piattaforma automatizza la creazione e l’ottimizzazione dei cataloghi prodotto, generando contenuti pensati per massimizzare la visibilità e le conversioni.

Comunicato
03.10.2025

AndromedAI chiude un round da 1,1 milioni di euro!

03 ottobre 2025

Focus

Il supporto di Simon Fiduciaria

Il round da 1,1 milioni di euro ha visto la partecipazione dei Soci del Club degli Investitori, che hanno investito tramite Simon Fiduciaria S.p.A. Oltre ai Soci del Club degli Investitori, hanno partecipato al round anche The Techshop SGR in qualità di lead investor, Nana Bianca e diversi Business Angels attivi nel settore e-commerce.

La soluzione di AndromedAI migliora le pagine prodotto affinché siano facilmente individuabili e raccomandate sia dai motori di ricerca tradizionali che da quelli basati su AI, come ChatGPT, Claude e Google AI Mode.

Dalla sua fondazione, AndromedAI ha già completato oltre 100 progetti di ottimizzazione catalogo, registrando incrementi delle vendite fino al +30%. L’azienda ha consolidato la propria presenza nel mercato italiano, collaborando con alcuni dei principali player dell’e-commerce e con le più importanti società di consulenza e digital agency del settore.