Simon Fiduciaria amplia e consolida i servizi dedicati ai grandi patrimoni

La divisione “Wealth Analysis” di Simon Fiduciaria consolida la gamma dei servizi offerti e prende il nome di “Family Office & Wealth Analysis”.

Comunicato
26.09.2022

26 settembre 2022

Simon Fiduciaria annuncia la formazione di una nuova divisione che prende il nome di “Family Office & Wealth Analysis”, consolidando la gamma dei servizi offerti dalla divisione “Wealth Analysis”. La nuova denominazione riflette l’evoluzione dei servizi erogati dal team guidato da Vincenzo D'Agostino, che negli ultimi anni si sono arricchiti di nuovi contenuti e competenze.

La divisione continuerà a indirizzarsi ai clienti privati, a cui è dedicato il servizio di Family Office, e ai clienti professionali e istituzionali, a cui è rivolto il servizio di Wealth Analysis. Un pacchetto di servizi specialistici capaci di rispondere alle crescenti esigenze in termini di semplificazione amministrativa, di gestione del passaggio generazionale e di ottimizzazione dei processi di governance aziendale. 

Si avvale di un team di professionisti esperti, in grado di assicurare competenze, tempestività ed elevata personalizzazione del servizio. Nel corso del 2022, il Team “Family Office e Wealth Analysis” di Simon Fiduciaria ha raggiunto una dimensione di 10 professionisti e una base clienti che ha superato i 3 miliardi di Euro di patrimonio complessivo, lavorando insieme a primarie società di software per potenziare l’infrastruttura tecnologica dedicata. Inoltre, il numero di banche e gestori patrimoniali in Italia e all’estero, monitorati dal team di Simon Fiduciaria, ha superato le 40 unità. 

Questi sviluppi rafforzano ulteriormente il ruolo di Simon Fiduciaria come provider di riferimento di servizi professionali dedicati ai grandi patrimoni e confermano il posizionamento del Gruppo Ersel come operatore di riferimento nel wealth management in Italia.